ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Marche, corso gratuito per stilista di pelletteria

29 dic 2021 ore 11:00

L’ente Enfap Marche organizza un corso gratuito finanziato dalla Regione Marche per la qualifica professionale di “Stilista di prodotti di pelletteria e calzature”.
Questa figura disegna le nuove collezioni di prodotti di pelletteria e calzature e ne definisce le caratteristiche tecniche, interpretando i gusti e le tendenze del mercato di riferimento e tenendo conto delle linee stilistiche e d'immagine dell'azienda. Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire competenze operative immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.
Si rivolge a 15 allievi di cui almeno 8 donne (+3 uditori) di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni che non partecipano a percorsi di Istruzione e residenti in uno dei 42 Comuni del Distretto delle Pelli-Calzature Fermano Maceratese.

Il percorso formativo della durata di 500 ore (+ 8 di esame) complessive sarà strutturato in 300 ore d’aula/laboratori attrezzati e 200 ore di stage e 8 ore di esami per il rilascio della qualifica. Le lezioni sono previste per 4/5 incontri settimanali. L’inizio del corso è previsto il 7 febbraio 2022. 

L’ accesso all’ esame finale è previsto per coloro che abbiano raggiunto il 75% delle presenze. Le domande vanno inviate entro il 20 gennaio 2022.
Per tutte le informazioni.

 

 

Sei interessato a conoscere altri premi? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Leggi anche
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete
$content.image.resourceAlt
18 apr 2024
Camera di Commercio dell'Emilia, contributi per le certificazioni ambientali, etiche e sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Digital Marketing, corso gratuito per disoccupati e inoccupati della regione Lazio
Apri
News