ClicLavoro News & Eventi
Marche, fondi per progetti destinati ai giovani
La Regione Marche pubblica l’Avviso “Facciamo pARTE” che destina oltre 240mila euro a progetti dedicati ai giovani. La finalità è quella di promuovere iniziative volte a “favorire il percorso di crescita, partecipazione, aggregazione e inclusione sociale dei giovani tramite azioni volte al rafforzamento della loro identità, potenzialità, inclinazioni e creatività, nonché la prevenzione di fenomeni di disagio giovanile e comportamenti a rischio, specie in età adolescenziale”.
I progetti finanziati devono avere rilevanza regionale e sono rivolti a giovani fra i 14 ed i 35 anni; devono essere proposti da un partenariato composto da soggetti individuati tra: le associazioni giovanili, le associazioni di promozione sociale, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), gli Istituti scolastici secondari di 1° e 2° grado della Regione Marche (partner obbligatorio).
Il partenariato deve obbligatoriamente comprendere almeno un’Associazione giovanile iscritta nell’elenco regionale.
Il costo complessivo ammesso a finanziamento è compreso tra 10.000 e 15.000 euro. La domanda di finanziamento della proposta progettuale dovrà essere inviata entro il 30 aprile 2022 solo ed esclusivamente per via telematica.