ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Marche, fondi per progetti destinati ai giovani

5 apr 2022 ore 15:00
Pesaro e Urbino, Arezzo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata

La Regione Marche pubblica l’Avviso “Facciamo pARTE” che destina oltre 240mila euro a progetti dedicati ai giovani. La finalità è quella di promuovere iniziative volte a “favorire il percorso di crescita, partecipazione, aggregazione e inclusione sociale dei giovani tramite azioni volte al rafforzamento della loro identità, potenzialità, inclinazioni e creatività, nonché la prevenzione di fenomeni di disagio giovanile e comportamenti a rischio, specie in età adolescenziale”.

I progetti finanziati devono avere rilevanza regionale e sono rivolti a giovani fra i 14 ed i 35 anni; devono essere proposti da un partenariato composto da soggetti individuati tra: le associazioni giovanili, le associazioni di promozione sociale, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), gli Istituti scolastici secondari di 1° e 2° grado della Regione Marche (partner obbligatorio).
Il partenariato deve obbligatoriamente comprendere almeno un’Associazione giovanile iscritta nell’elenco regionale.

Il costo complessivo ammesso a finanziamento è compreso tra 10.000 e 15.000 euro. La domanda di finanziamento della proposta progettuale dovrà essere inviata entro il 30 aprile 2022 solo ed esclusivamente per via telematica.

Per tutti i dettagli. 
 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
17 gen 2022
Startup Club Festival, l'evento delle Marche per giovani e imprese
Apri
News
4 lug 2022
Formazione e imprese: i progetti per avvicinare i giovani alle aziende
19 feb 2019
La Scuola di Monda, avviata da Callipo Group per tramandare ai giovani un antico mestiere