Marketers, l'azienda che offre uno scambio di idee nel settore digital

Un momento di confronto e di condivisione di idee rivolto a imprenditori digitali e a tutti i ragazzi che hanno deciso di trasformare la loro passione in lavor…

1 mar 2018
4 minuti di lettura

​Un momento di confronto e di condivisione di idee rivolto a imprenditori digitali e a tutti i ragazzi che hanno deciso di trasformare la loro passione in lavoro. Questo è l'obiettivo che si sono posti due ragazzi – Dario Vignali e Luca Ferrari – creando il progetto chiamato Marketers.

Come e quando è nata l'azienda Marketers?
Marketers nasce nel 2015. Mi trovavo a Cavalese con il mio attuale socio, Luca Ferrari, e stavamo discutendo riguardo alcuni eventi nel settore digital a cui avevamo partecipato nei mesi precedenti: tutti quegli eventi li accomunava la presenza di uno speaker che conduceva la discussione con i partecipanti che ascoltavano le sue parole. Abbiamo pensato che tutte quelle persone che se ne stavano ad ascoltare avevano sicuramente anche delle conoscenze incredibili riguardo ai vari ambiti in cui lavoravano e ci siamo chiesti come sarebbe stato se tutti avessero potuto partecipare alla discussione, scambiandosi reciprocamente idee e conoscenze. Ed è quindi così che abbiamo deciso di lanciare il primo Marketers Meetup, un evento digital diverso da tutti gli altri. Il nostro scopo era quello di far incontrare persone provenienti da diversi ambiti del digital così da creare momenti di confronto e di condivisione di conoscenze e di competenze. L'evento è stato un vero e proprio successo e in seguito a questo meetup è nata l'azienda Marketers.

In che cosa consiste il vostro lavoro?
Il nostro obiettivo è quello di creare una nuova generazione di imprenditori digitali, ossia persone che - come noi - lavorano da dove preferiscono, senza bisogno di scrivanie o uffici e senza vincoli di orari. Tutto è iniziato con il mio blog, dariovignali.net, dove parlavo della mia filosofia di vita, delle mie strategie e dei miei risultati in ambito digital. Poco dopo sono nati anche i corsi Marketers, realizzati in collaborazione con professionisti dei vari aspetti del web. Grazie ai nostri corsi, molti ragazzi sono riusciti a trasformare le loro passioni in vere e proprie aziende che crescono quotidianamente e che hanno raggiunto risultati straordinari. Oltre alla formazione ci dedichiamo anche ai servizi per le aziende per aiutarli a farsi strada sul web, a crescere e a raggiungere i loro obiettivi imprenditoriali.

Che cos'è il Marketers Meetup? A chi si rivolge? A quando il prossimo evento? In seguito al primo Marketers Meetup che ha di fatto dato il via all'azienda Marketers, periodicamente organizziamo altri incontri che si rivolgono sia agli imprenditori, sia a chi sta muovendo i primi passi all'interno di questo mondo. Quando si lavora sul web si ha il bisogno di creare una propria rete di contatti con persone che parlano la tua stessa lingua, con le quali scambiarsi idee, confrontarsi e unirsi per collaborare su progetti comuni. Questi sono proprio gli scopi dei Marketers Meetup: mettere in connessione persone diverse, farle uscire dal proprio ecosistema per stringere nuove amicizie, condividere le proprie passioni, le proprie idee e le proprie esperienze con altri imprenditori digitali. I Marketers Meetup sono quindi un modo per incontrare altre persone che hanno i nostri stessi obiettivi e i nostri stessi sogni. Ogni mese vengono fatti degli eventi in moltissime città italiane, i cosiddetti Marketers Local Meetup. Per quanto riguarda un nuovo incontro, ne stiamo organizzando uno in grande stile che si svolgerà proprio quest'anno. Non sarà soltanto un semplice meetup ma un evento unico al quale parteciperanno circa 1000 persone.

La vostra mission è formare le nuove generazioni di Imprenditori Digitali attraverso dei corsi. Ci raccontate un concreto caso di successo?
I casi di successo di liberi professionisti e imprenditori che hanno abbracciato la filosofia Marketers sono stati davvero tantissimi. Molti di loro sono riusciti a dare al loro business una marcia in più o addirittura sono partiti completamente da zero, creandosi la propria attività interamente sul web. Uno di loro è stato Dave Gamba, un personal trainer che grazie anche a Marketers ha capito come sfruttare al meglio la sua passione per trasformarla in un vero e proprio lavoro. Adesso Dave lavora solo online offrendo consulenze personalizzate ed è libero di organizzare al meglio le proprie giornate, lavorando dove desidera e negli orari che preferisce. Il segreto per farcela è sicuramente quello di essere costanti, non demoralizzarsi davanti ai primi insuccessi e trovare degli ottimi compagni di viaggio. Solo così saremo davvero pronti per cogliere le tante, tantissime soddisfazioni che lavorare online può regalare.

                                                                                                    

Leggi anche
5 mar 2019
Ibm Studios, il nuovo polo digitale che creerà 1.000 posti di lavoro entro il 2020
$content.image.resourceAlt
16 ago 2021
Opportunità di stage presso l’azienda Pirelli
Apri
News
23 mag 2019
Lavorare nel digitale? Arriva il career day a Bari