ClicLavoro News & Eventi
Ministero della Cultura, sostegno all'editoria libraia
Il Direzione Generale Biblioteche e diritto d'autore del Ministero della Cultura pubblica il Decreto per erogare contributi alle biblioteche. Il Decreto individua le modalità di assegnazione delle risorse pari a 30 milioni di euro annui (anche per l'anno 2023), destinate alle biblioteche aperte al pubblico dello Stato, degli enti territoriali e dei soggetti beneficiari per l'acquisto di libri. Occorre l'indicazione obbligatoria del codice ISIL della biblioteca, rilasciato dall’Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche.
La richiesta di contributo deve essere formulata e inviata entro le ore 12.00 del 16 maggio 2023 attraverso l'applicativo informatico; tutte le informazioni sono reperibili a questo link.
La registrazione dovrà essere ripetuta anche per gli enti che hanno fatto richiesta di finanziamento nelle annualità precedenti. Una volta ammessi al contributo, i soggetti beneficiari dovranno impegnare e spendere l’intero importo riconosciuto, nelle modalità previste dal decreto ministeriale, in tempo utile per effettuare la rendicontazione entro il 30 novembre 2023.