ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Nel Lazio, 1 milione di euro per formazione e sicurezza dei lavoratori della GIG economy

21 gen 2022 ore 11:00
Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo

Food delivery: formazione e sicurezza per i lavoratori della GIG economy”, è questo l’oggetto dell’avviso pubblico della Regione Lazio che mette a disposizione 1 milione di euro a valere sulla Legge regionale 4/2019 “Disposizioni per la tutela e la sicurezza dei lavoratori digitali”.

Destinatari della misura, si legge all’articolo 5 dell’avviso, sono i “lavoratori digitali” quale categoria disciplinata appunto dalla Legge Regionale 4/2019 “che partecipano alle attività formative al di fuori dell’orario di lavoro”. Per prendere parte, inoltre, gli interessati dovranno “essere iscritti al portale del lavoro digitale (sezione anagrafe dei lavoratori)”.

Il testo prevede la realizzazione di corsi di formazione specialistica in materia di salute e sicurezza dedicati ai lavoratori digitali. In particolare, precisa l’art. 2 dell’avviso, gli interventi formativi “dovranno essere orientati a contrastare i rischi di infortuni gravi e mortali, alla prevenzione delle malattie professionali e ai sistemi di gestione della sicurezza”.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro le 17:00 di domenica 30 gennaio 2022

 

Vuoi conoscere altri corsi di formazione? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra