ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Nelle Marche un corso di formazione per Giardiniere d'arte e parchi storici

9 mag 2023 ore 17:00

Un percorso formativo pensato per diventare Giardiniere d'arte e parchi storici. L'iniziativa, del tutto gratuita, comprende la possibilità di vivere un’esperienza di stage e, al termine dell’intero corso, prevede anche il rilascio di qualifica, previo superamento dell’esame finale.

In particolare, la risorsa in uscita dal corso potrà realizzare nterventi per la conservazione, il rinnovamento, il rifacimento di elementi, spazi, architetture vegetali del giardino. È in grado di realizzare interventi di restauro, conservazione, manutenzione e gestione dei giardini e parchi storici pubblici e privati, rispettando le forme originarie del giardino e valorizzandone le peculiarità, siano esse storiche, di cultura materiale, architettoniche, ambientali, paesaggistiche, di relazione.

Per il corso di formazione è previsto l’espletamento di una selezione nell’eventualità in cui le domande di iscrizione valide eccedano il numero di posti disponibili. Per conoscere le modalità di presentazione delle domande di iscrizione e ogni altro dettaglio, clicca a questo indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News