Nestlé, campagna di prevenzione per la salute dei dipendenti

Know Your Numbers è il programma realizzato da Nestlé per i propri dipendenti. Un'opportunità importante che l'azienda offre ai suoi lavoratori mettendo a disp…

19 giu 2018
2 minuti di lettura

Know Your Numbers è il programma realizzato da Nestlé per i propri dipendenti. Un'opportunità importante che l'azienda offre ai suoi lavoratori mettendo a disposizione alcuni strumenti necessari per valutare il proprio stato di salute costantemente. Una modalità innovativa per aumentare la consapevolezza sulla propria salute e prendersi cura di sé in piena libertà e autonomia. Infatti con Know Your Numbers è previsto un percorso personalizzato che si suddivide in tre fasi.

Nella prima parte si compila un questionario online anonimo con alcuni punti importanti come il fumo, alcol, stress, mancanza di attività sportiva, qualità del sonno e rischi cardiovascolari. Nella seconda fase sono previsti una serie di test biometrici presso la sede medica aziendale per alcune visite riguardanti valori come il colesterolo, trigliceridi, glicemia, peso, altezza, indice di massa corporea e pressione sanguigna. Al termine delle visite il dipendente riceve un report sul proprio stato di salute. La terza fase prevede le visite specialistiche in strutture mediche dedicate o l'inserimento in programmi di follow up messi a disposizione dell'azienda.

Know Your Numbers è, dunque, un programma di prevenzione della salute gratuito, con adesione volontaria e nel completo rispetto della privacy. Alla campagna di prevenzione nella sede in provincia di Venezia hanno partecipato oltre 600 persone, circa il 50% dei dipendenti. Il programma è attivo in 16 Paesi e hanno già aderito circa 5.000 dipendenti. Un progetto utile a migliorare la qualità della vita e a costruire a un futuro più sereno per i lavoratori.

Leggi anche
31 gen 2018
La missione del manager della felicità è comprendere i desideri dei dipendenti
$content.image.resourceAlt
20 ott 2023
Tirocini alla Corte dei conti europea: candidature aperte fino a martedì 31 ottobre
Apri
News
$content.image.resourceAlt
26 ago 2021
Anas: nuova campagna di assunzioni per manutenzione e ispezione della rete stradale
Apri
News