ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Nuova Impresa, bando in Lombardia per sostenere la nascita delle aziende

17 nov 2021 ore 15:00
Milano, Bergamo, Brescia, Sondrio, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Como, Monza e della Brianza, Pavia, Varese

La Regione Lombardia e il sistema camerale territoriale, al fine di favorire la ripresa e il rilancio dell’economia duramente colpita dalla pandemia globale da Covid-19 promuovono il bando Nuova Impresa, con l'obiettivo di sostenere l’avvio di nuove aziende del commercio, terziario, manifatturiero, artigiani dei medesimi settori e l’autoimprenditorialità, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sui costi connessi alla "nascita".

Possono accedere le Mpmi che aprono una nuova attività con sede legale e operativa in Lombardia, dopo il 26 luglio 2021.

La dotazione finanziaria complessiva messa a disposizione è pari a 4 milioni di euro. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile, che dovrà essere pari ad almeno 5mila euro e comunque nel limite massimo di 10mila euro a impresa.

Le domande devono essere trasmesse telematicamente, attraverso il sito Webtelemaco, fra l'1 e il 20 dicembre 2021 (e comunque fino a esaurimento risorse). Ulteriori informazioni e documentazione varia, cliccando qui.

 

 

 

Altre opportunità per le imprese visitando la nostra sezione News di Cliclavoro!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 lug 2024
Germania, opportunità di formazione e di lavoro nel campo dell’assistenza geriatrica
Apri
EURES
25 lug 2024
Smart City, il bando Ue per lo sviluppo sostenibile
atleti che stanno gareggiando nella staffetta
26 lug 2024
Olimpiadi, imparare dal lavoro di squadra