ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Online il nuovo appuntamento con la rassegna stampa di Cliclavoro

5 ott 2021 ore 15:00

È online la nuova rassegna stampa di Cliclavoro, appuntamento settimanale di ogni martedì: una selezione di notizie dall’Italia e dall’estero utile per essere aggiornati su quello che accade nel mondo del lavoro.

La rassegna è aperta da Universo Lavoro: in questa sezione troverete le offerte di lavoro di gruppi come Leroy Merlin e Ferriovie dello Stato, oltre che un concorso per Archivisti esperti, con stipendio da 40mila euro, e nel campo della sicurezza sul lavoro con il bando per 2300 tra ispettori e tecnici

La seconda parte della rassegna contiene notizie su progetti in ambito formativo. Nel dettaglio, la sezione cita un corso di formazione per adulti in sala bar, finanziato dalla Regione Toscana, e un corso gratuito a cura dell'Einap per operatori socio sanitari.  Per quanto riguarda Mondo Impresa, dedicata alle aziende italiane, ecco una serie di articoli sulle opportunità per startup e Pmi, con un focus dedicato alle aziende più resilienti da Deloitte. Spazio inoltre al Fondo Impresa Donna, con i primi finanziamenti in arrivo.

Le notizie della sezione Estero ci portano in Spagna, dove il governo Sanchez ha approvato l'aumento del salario minimo, Ucraina e Olanda. Da segnalare, inoltre, come in Svizzera sia in ripresa il mercato del lavoro, mentre in Francia il governo sta cercando di difendere le librerie dalla concorrenza spietata del colosso dell'e-commerce Amazon. 

Infine le sezioni Storie&Curiosità e Web&Tecnologie. Nella prima sono presenti diverse storie su aziende e personalità italiane capaci di farsi largo nel mondo del lavoro. Nell’ultima sezione della Rassegna, tra gli altri, troverete un articolo sulle offerte di lavoro nel settore digitale, in particolare presso Barilla, Facebook e Intel.

Buona lettura!

Consulta il nostro archivio

 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
DM Drogerie Markt assume in Italia
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
Recruiting day a Pordenone per under 35
Apri
Eventi
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete