ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Online la nuova Rassegna Stampa di Cliclavoro

31 ago 2021 ore 16:00

Ritorna la rassegna stampa online di Cliclavoro, appuntamento settimanale di ogni martedì: una selezione di notizie dall’Italia e dall’estero utile per essere aggiornati su quello che accade nel mondo del lavoro.

La rassegna è aperta da Universo Lavoro: in questa sezione troverete le offerte di lavoro di gruppi come Lidl e Amazon, oltre che a un concorso della Funzione Pubblica e del Mef per 500 posti disponibili. Presenti inoltre anche le considerazioni del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando su una possibile indennità di quarantena da discutere nel prossimo Consiglio dei Ministri. Infine l’annuncio di Sesa, alla ricerca di 500 risorse entro aprile 2022.

La seconda parte della rassegna, politiche per l’occupazione, contiene notizie su progetti in ambito formativo e corsi di avviamento professionale. Nel dettaglio, un corso di alta formazione per diventare criminologo, a Perugia, e per camerieri a Pordenone. Nella sezione troverete anche ulteriori opportunità ad Avellino – dove sono disponibili 65 tirocini retribuiti – e presso la Scuola Edile di Siena, dove sono disponibili iniziative sul digitale e sulla progettazione 3D.

Per quanto riguarda Mondo Impresa, dedicata alle aziende italiane, ecco una serie di articoli sulle opportunità per startup e Pmi, con un focus dedicato alla crescita in riferimento alla flessibilità, alla digitalizzazione e alla sostenibilità aziendale. Nella sezione, ancora, sono presenti bandi per le aziende agricole e verdi e la call di “Incredibol”, con incentivi per le imprese culturali e creative avviate dagli under 40.

Le notizie della sezione Estero ci portano in Cina – dove l’economia digitale sta aprendo numerose nuove opportunità – Stati Uniti e Germania. Secondo l’università di Harvard, infatti, il salario minimo tedesco è una misura valida e funzionante. Negli Usa, invece, Ithaca ha varato un superbonus con 100 milioni di dollari per rendere verdi gli uffici. Presente nella sezione, inoltre, un articolo che racconta 5 startup europee per la guida autonoma, sia per quanto riguarda il trasporto marittimo che su strada.

Infine le sezioni Storie&Curiosità e Web&Tecnologie. Nella prima, in particolare, sono presenti – tra gli altri – un articolo sulla ricerca del lavoro grazie ai portali digitali, con strumenti utili oltre LinkedIn, e un focus sulle migliori città italiane in cui fare il nomade digitale. Nell’ultima sezione della Rassegna, invece, troverete articoli sui cambiamenti nel mondo del lavoro apportati dalle innovazioni più recenti, un approfondimento sulla ricerca di occupazione attraverso l’intelligenza artificiale e le migliori startup italiane in ambito Foodtech.

Buona lettura!

 
Leggi anche
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete
$content.image.resourceAlt
18 apr 2024
Camera di Commercio dell'Emilia, contributi per le certificazioni ambientali, etiche e sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Digital Marketing, corso gratuito per disoccupati e inoccupati della regione Lazio
Apri
News