ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Online la Rassegna Stampa Cliclavoro di questa ultima settimana

28 set 2021 ore 15:00

La Rassegna si apre come sempre con la sezione Universo Lavoro, in cui si possono trovare le ultime dichiarazioni del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, presente al “Festival Nazionale dell’Economica Civile”; le opportunità di lavoro in Veneto, dove sono ricercatissimi ingegneri ed esperti hi-tech; i dati del mercato del lavoro che evidenziano 15mila assunzioni in più e tutte le occasioni professionali del momento in ambito culturale.

Politiche per l’occupazione è il posto giusto per tutti coloro che sono in cerca di occupazione o che vogliono mettersi in gioco con un nuovo percorso formativo. Ecco che qui si possono prendere maggiorni informazioni in merito ai progetti Isi rivolti agli adulti disoccupati; la formazione a distanza gratuita prevista per i residenti del Comune di Fiumicino e dintorni; la Roadjob Academy; il percorso “Yes, I Start Up” della “Camera di Commercio”, destinato agli aspiranti imprenditori e i bandi di selezione per lavorare presso il Comune di Camaiore o nei vari “Cantieri di lavoro”.

Il Made In Italy nelle aziende più virtuose, premiato dal Comitato Leonardo; il Premio Barresi che mette a disposizione 7mila euro a fondo perduto per le neo imprese sostenibili; la fiera di Bari Levante Prof, giunta alla sua settima edizione; cyber-sicurezza e gli investimenti sardi in startup sono invece notizie presenti in Mondo Impresa.

Nella sezione Estero si parla invece di Brexit in correlazione con il lavoro; paghe troppo basse in Olanda; l’attrattività delle aziende statunitensi per i giovani talenti; l’innovazione che permea la Pubblica Amministrazione in Estonia e il nuovo progetto finlandese che si pone l’ambizioso obiettivo di rendere Helsinki la Silicon Valley dell’Europa.

Di tutto e di più invece in Storie&Curiosità: dai consigli utili per svolgere un colloquio di lavoro al meglio, alle storie di autoimprenditorialità; fino a chi cambia lavoro con successo; le ultime sui blog aziendali e loro reali vantaggi per il business; curriculum vitae e come aprire un agriturismo nel 2021.

La Rassegna Stampa di Cliclavoro si chiude poi, come di consueto, con Web&Tecnologie. Le dieci migliori startup italiane in cui lavorare; le novità in ambito Pnrr, banda ultralarga, Web Tax e Pa digitale; i servizi digitali più innovativi e altre informazioni utili sul tema Cyber Security.

Vai alla Rassegna o consulta il nostro Archivio!
Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News