ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Online la Rassegna Stampa di Cliclavoro

26 ott 2021 ore 15:00

In apertura della Rassegna Stampa, Universo Lavoro presenta le importanti novità sul Bonus assunzioni per under 36: a chi spetta e come si ottiene, con il rimando alle istruzioni dell’INPS. Inoltre, le nuove regole sullo smart working nella PA e per i privati: dal Green Pass alla disconnessione.

In Politiche per l’occupazione, riflettori puntati sui numerosi corsi di formazione disponibili lungo la Penisola. Soltanto per citarne alcuni: a Modena quello per tecnico di prodotto agroalimentare made in Italy; in Valle d’Aosta quello per operatori edili in bioedilizia e in edilizia sostenibile; a Lecce, il bando proposto da Fsc per diventare elettricisti.

Mondo impresa, tra gli altri articoli, analizza il boom di domande presentate dalle imprese in risposta al bando per l’innovazione digitale. Inoltre, in tema di mobilità sostenibile e lavoro, un interessante focus sui contributi per professionisti e imprese che installano colonnine di ricarica per autoveicoli elettrici.

Nella sezione Estero, il punto sul Green pass per il lavoro, che l’Austria ha reso obbligatorio dal 1° novembre 2021. E ancora: il blocco dei licenziamenti in Spagna fino al 2023 e la Svizzera che ha concesso la libera circolazione, per motivi di lavoro, ai cittadini croati.

“La vita oltre il Covid, quattro storie di rinascita” apre Storie & Curiosità con spunti e incoraggiamenti per ripartire. In primo piano, alcuni casi di mamme lavoratrici con esperienze personali, riconoscimenti e nuovi orizzonti aperti dalla maternità.

Per concludere, Web & Tecnologie con il cloud e la digital transformation che sono le priorità per oltre il 50% delle aziende italiane. E poi, spazio ai giovani under 20 di Agia-Cia, che hanno progettato le macchine hi-tech per l’agricoltura eroica presentate a Eima 2021.

Consulta la rassegna

Vai all’archivio
Leggi anche
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete
$content.image.resourceAlt
18 apr 2024
Camera di Commercio dell'Emilia, contributi per le certificazioni ambientali, etiche e sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Digital Marketing, corso gratuito per disoccupati e inoccupati della regione Lazio
Apri
News