ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Online la rassegna stampa web settimanale di Cliclavoro

11 gen 2022 ore 15:00

Con l'inizio del nuovo anno torna online l'appuntamento settimanale della rassegna stampa web di Cliclavoro, che intende tenere tutti aggiornati sulle novità del mercato del lavoro nazionale e internazionale.

Nella sezione Universo lavoro le cinque professioni con più opportunità di sviluppo nel 2022, le ultime in merito alla riforma del lavoro, il Pnrr, vaccini e super green pass e la "Legge di Bilancio". Assunzioni, concorsi e applicazione dello smart working nella pubblica amministrazione per gennaio, oltre al reclutamento di tecnici e informatici all'interno delle imprese private, figure professionali sempre più ambite.

Politiche per l'occupazione mette in luce tutte le occasioni formative e occupazionali in Lombardia (ben 33mila), previste anche grazie ai 100 milioni di euro in arrivo dal Pnrr. Il progetto di orientamento per over 50 ideato dalla Cna di Roma, il corso di formazione gratuito per addetto ufficio acquisti e ancora Atena che organizza una serie di corsi rivolti a giovani e disoccupati. Inoltre si rammenta che sono in scadenza i tempi per presentare le domande di adesione al progetto "Borse lavoro in azione".

Per le attività imprenditoriali è sempre d'attualità l'area Mondo impresa: come affrontare al meglio tasse e contributi; i 60 milioni di euro in arrivo per il settore eventi; il bonus digitalizzazione per le agenzie di viaggio; disabilità e lavoro; l'utilizzo della modalità di lavoro agile e non da ultimi i corsi di formazione genovesi Child Play Specialist e la fiera online Sistema Italia.

La Spagna fiore all'occhiello per tecnici di radiologia, la finlandese Rens che ricicla gli scarti del caffè trasformandoli in scarpe da ginnastica, il telelavoro in Europa, l'aumento dell'occupazione in Svizzera e le opportunità di lavoro in ambito ristorazione a Miami sono alcune delle notizie presenti in Estero.

Storie&Curiosità, sezione sempre eclettica propone tutte le novità sul tema smart working; il garzone di Pordenone che è diventato macellaio storico; le modalità per svolgere al meglio un colloquio di lavoro dopo i periodi di lockdown; i lavori dei sogni, pagati per andare in vacanza e la storia dell'imprenditore che realizza scarpe e abiti da lavoro con stile e strizzando l'occhio al green.

La rassegna si conclude poi con Web&Tecnologie: il Ces 2022 di Las Vegas, l'identikit del lavoratore delle piattaforme digitali e l'innovazione digitale che nel Meridione parte dalle donne calabresi con il progetto Smart For Europe. Come fare carriera nella Silicon Valley e anche il Made In Italy sempre più innovativo, con oltre 4mila brevetti depositati in un solo anno.

Vai alla rassegna!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News