ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
Eventi

Open Day 2023: il Conservatorio di Milano apre le porte sabato 11 marzo

2 mar 2023 ore 15:00
Milano

Appuntamento sabato 11 marzo, a partire dalle 10:30 con l’Open Day 2023 del Conservatorio di Milano.

In programma un’intera giornata dedicata alla presentazione dei corsi, con lezioni aperte e incontri con i coordinatori. Dalle 11:15 - dopo il saluto del Direttore e del Presidente del Conservatorio, in Sala Verdi alle 10:30 - ci sarà la possibilità di rivolgere domande e dialogare con docenti e studenti, di assistere a lezioni ed esecuzioni e di incontrare gli insegnanti di tutti i corsi di studio.
Inoltre, sono previste visite guidate della struttura ospitata in via Conservatorio 12, nell’ex-convento della Chiesa di Santa Maria della Passione.

Un’opportunità da non perdere per gli interessati a conoscere il ricco panorama didattico del Conservatorio inaugurato il 3 settembre 1808, dopo essere stato istituito con Regio Decreto Napoleonico nel 1807 dal Viceré d’Italia, Eugène de Beauharnais.
Da allora, si legge nella pagina dedicata alla sua storia, la struttura è “una delle più prestigiose istituzioni per lo studio della musica, a livello nazionale e internazionale”.

Per informazioni e prenotazioni, si può scrivere alla mail dedicata: openday@consmilano.it.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News