ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
Eventi

Orientasud, al via a Napoli il Salone delle Opportunità

7 nov 2023 ore 15:00

Alt description here

Si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, dall’8 al 10 novembre, Orientasud - Il Salone delle Opportunità.
L’evento, che ha superato le venti edizioni, è dedicato all'orientamento universitario, al lavoro, alla formazione e alle competenze e prevede un ampio programma di conferenze, workshop, laboratori e aree informative che puntano a informare e coinvolgere gli studenti degli ultimi anni degli Istituti di Istruzione Superiore di II grado, neodiplomati e giovani in cerca di opportunità.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà con lo stand istituzionale, condiviso con INPS, INAPP e ANPAL presso il quale si svolgeranno i workshop su: orientamento, competenze, tipologie di contratti di lavoro e previdenza.
Mentre, in Sala Musica, si svolgeranno i seguenti convegni:

I mestieri del futuro” a cura del Distretto Italia ELis e Anpal Servizi, il 9 novembre -ore 10.00 - 11.00, e “La sicurezza inizia sui banchi di scuola”, a cura del Ministero del lavoro e delle politiche sociali in programma il 10 novembre alle ore 11.30. L’Amministrazione si propone di incontrare gli studenti, i lavoratori del futuro, per parlare di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, al fine di accrescere la consapevolezza del rischio e il senso di responsabilità. Nell’occasione sarà promosso il bando di concorso nazionale "Salute e sicurezza… insieme! - La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola". Un’iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, che intende richiamare la creatività dei giovani per sensibilizzare alla cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro.

Tutte le informazioni sull’evento e il programma sono presenti sul sito ufficiale della manifestazione.

Consulta qui il Calendario dei laboratori e workshop presso lo stand istituzionale.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
29 apr 2024
Tecnico di e-commerce, corso gratuito per disoccupati a Torino
Apri
News
$content.image.resourceAlt
29 apr 2024
A Francoforte opportunità per educatori di asili nido e scuole dell’infanzia
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
29 apr 2024
Padova, al via le selezioni per la prima Academy Hile
Apri
News