ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Orientasud, al via la ventiduesima edizione

29 ott 2021 ore 15:00

Si terrà dal 3 al 5 novembre prossimo la nuova edizione di Orientasud, il Salone delle opportunità dedicato all'ingresso dei giovani del Sud nel mondo del lavoro. Alla rassegna, che si svolgerà quest'anno in modalità digitale a causa dell’emergenza sanitaria, prenderà parte il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme a Anpal.

Presso lo stand virtuale, ci saranno dei workshop dedicati al lavoro. In particolare, giovedì 4 novembre alle 10:00, si terrà il workshop "Il contributo di Erasmus+ VET per i giovani attraverso la mobilità transnazionale", a cura del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell’INAPP. Il seminario, nel dettaglio, presenterà le opportunità offerte dal Programma Erasmus+ nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale dirette ai giovani, mediante la mobilità individuale ai fini dell’apprendimento. Venerdì 5, ancora a partire dalle alle 10:00 e a cura del MLPS insieme a Anpal, si svolgerà invece il workshop Apprendiamo l'apprendistato, modalità che rappresenta una delle forme contrattuali utilizzate dalle imprese che assumono giovanissimi.

Inoltre, nella sezione "Approfondimenti" dello stand virtuale sarà possibile consultare i temi relativi all'Orientamento al lavoro alle diverse tipologie dei  contratti di lavoro, e alla campagna ELA sui Diritti per tutte le stagioni.

Sarà possibile seguire Orientasud 2021 in versione digitale visitando questo indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News