ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

#OttobreEdufin2022: fino al 27 settembre è possibile inviare le candidature per il Mese dell’Educazione Finanziaria

16 set 2022 ore 17:00

Ottobre è il Mese dell'Educazione Finanziaria e per la quinta edizione della manifestazione, il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria sarà presente in tutta Italia, con una serie di iniziative destinate a promuovere lo sviluppo della cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale.

Sul portale del Comitato sono consultabili tutte le informazioni utili al fine di inserire un'iniziativa nel programma di #OttobreEdufin2022: per candidarsi è sufficiente compilare il form online entro il 27 settembre 2022 (saranno accolte le proposte che rispetteranno i requisiti fissati dalle Linee guida).

In continuità con la scorsa edizione, "Prenditi cura del tuo futuro", le attività del 2022 sono dedicate al tema "Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro", con l'obiettivo di sottolineare l'importanza di costruire, giorno dopo giorno, una cultura finanziaria di base su cui poter contare per gestire al meglio i propri risparmi e scegliere in modo consapevole come investire, assicurarsi e "accantonare" a fini previdenziali.

Le iniziative si terranno dal primo al 31 ottobre 2022 e si svolgeranno sia online sia in presenza, attraverso le seguenti modalità:

  • Conferenze;
  • Webinar;
  • iniziative culturali;
  • seminari;
  • spettacoli;
  • giornate di gioco;
  • eventi di formazione rivolti ad adulti, ragazzi e bambini.

Confermati inoltre anche quest'anno 3 importanti appuntamenti nell'ambito del Mese dell'Educazione Finanziaria:

  • la sesta settimana mondiale dell'investitore, che si terrà dal 3 al 9 ottobre 2022;
  • la giornata dell'educazione assicurativa (19 ottobre 2022);
  • la settimana dell'educazione previdenziale, in programma dal 24 al 30 ottobre 2022.

Sono fortemente invitati a partecipare alle attività istituzioni, associazioni, imprese, università, centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e ogni altra organizzazione che ha piacere di impegnarsi nel campo dell'educazione finanziaria. L'adesione consentirà di utilizzare un logo ufficiale e beneficiare delle numerose attività di promozione a livello nazionale e locale, curate dal Comitato, che garantiranno agli organizzatori delle singole iniziative una più ampia visibilità.

Leggi anche
produzione chip e microchip
28 mar 2024
I Chip, la ricerca e il futuro del digitale in Europa
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
“Fuori dal sommerso, è tutto un altro lavoro!”, la nuova campagna informativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
Corso online per "operatore in gestione amministrativo-contabile delle risorse umane"
Apri
News