ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Per una PA a colori: persone e organizzazioni nella rivoluzione dell'IA

20 mag 2024 ore 10:30
Roma

Con l’obiettivo di valorizzare una PA che si inserisce in un processo di trasformazione sempre più veloce, dal 21 al 23 maggio 2024, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, si terrà la 35^ edizione del FORUM PA.

La manifestazione coinvolge gli Enti pubblici per confronti su molteplici esperienze e nuove sfide legate all’attuazione del PNRR e della programmazione europea, alle tecnologie e ai nuovi paradigmi della trasformazione digitale e della transizione verde.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali prenderà parte all’iniziativa sia nell’area espositiva sia in quella convegnistica. Entrambi gli spazi saranno condivisi con INPS, INAIL, INL, INAPP e SLI-Sviluppo Lavoro Italia.

Presso lo stand, i visitatori potranno ricevere informazioni sulle misure introdotte con il PNRR, sui servizi offerti nell'ambito delle politiche del lavoro e delle politiche sociali, sulla normativa e sulle modalità di attuazione della formazione in Italia e in Europa, sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, sulle politiche previdenziali e altro ancora.

All’interno della Rubrica Lavoro&Welfare, il Ministero ha organizzato insieme ad enti e agenzie vigilate incontri su temi di propria competenza per illustrare progetti in atto o in via di realizzazione.

Due gli appuntamenti a cura del Dicastero.

Il 22 maggio, alle ore 11, saranno analizzate le principali novità in ambito lavoristico e di politica attiva del lavoro nel decreto legge “Coesione” nel convegno “La prospettiva del nuovo piano nazionale giovani donne e lavoro confluito nel decreto coesione: le nuove misure per incentivare l’occupazione e l’autoimprenditorialità”. Durante l’evento saranno analizzate le nuove misure finalizzate a stimolare la crescita dell’occupazione e dell’autoimpiego e gli interventi specifici per il Mezzogiorno.

Il 23 maggio, alle ore 14:30, l’approfondimento riguarderà la riforma delle competenze, realizzata nell’ambito del nuovo Capitolo RepowerEU attraverso l’adozione del Piano Nuove competenze - Transizioni nel convegno dal titolo “Competenze delle persone - PNRR - fabbisogni del mercato del lavoro: il Piano Nuove competenze - Transizioni”.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, previa iscrizione sul sito di Forum PA.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
24 giu 2024
Norvegia, opportunità lavorative per pizzaioli
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
24 giu 2024
"Evado a lavorare": bando per il reinserimento socio-lavorativo dei detenuti
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 giu 2024
Conad: si ricercano nuove risorse per i punti vendita lombardi
Apri
News