ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Premio di laurea "Gino Pestelli" per tesi sul giornalismo

23 set 2021 ore 15:00

Torna il Premio di laurea “Gino Pestelli”, dedicato alla memoria del giornalista che fu condirettore de “La Stampa” e ideatore del servizio stampa e relazioni pubbliche della Fiat. Per inviare le proprie candidature e partecipare alla settima edizione, ci sarà tempo fino a venerdì 15 ottobre 2021.

Bandito dal Centro Studi e Ricerche sul Giornalismo “Gino Pestelli” di Torino, il Premio punta a premiare la migliore “tesi di laurea triennale o magistrale dedicata alla storia e alla cultura del giornalismo in Italia e nel resto del mondo”.

Il bando, si legge all’articolo 2 del Regolamento, è dedicato “alle studiose e agli studiosi che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale in una Università di un Paese appartenente all'Unione Europea nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2020 e il 30 settembre 2021 (indipendentemente dalla votazione conseguita) e non abbiano ancora raggiunto i 40 anni di età”.

In palio, per la tesi vincitrice, 2.000 euro che saranno attribuiti all’elaborato giudicato “più interessante sotto il profilo scientifico e più innovativo sotto il profilo metodologico”.

 

Sei un neolaureato e vuoi conoscere altri premi dedicati alle tesi di laurea? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News