ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Premio “Willy Monteiro Duarte”, dalla Regione Lazio per contrastare ogni forma di violenza

25 feb 2022 ore 11:00
Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo

È stata prorogata a giovedì 31 marzo 2021 la scadenza per la presentazione delle candidature al Premio regionale “Willy Monteiro Duarte”. In pratica, si tratta di un avviso pubblico a sostegno delle iniziative legate alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza e manifestazioni di aggressività, in particolare nel mondo giovanile.

Il Premio, che avrà cadenza annuale, è nato in memoria di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo ucciso durante un pestaggio a Colleferro (RM) il 6 settembre 2020, nel tentativo di difendere un amico in difficoltà.

All’iniziativa, si legge all’articolo 7 dell’avviso pubblico, potranno partecipare “gli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie e alle strutture del sistema educativo regionale dell’istruzione e formazione professionale”.

I partecipanti dovranno presentare “un progetto educativo, formativo sui temi oggetto dell’avviso sotto forma di eventi, dibattiti, laboratori didattici al fine di accrescere il grado di consapevolezza negli studenti, nei docenti e nei genitori riguardo alle manifestazione di aggressività e di violenza contro la dignità dell’essere umano, in modo da sviluppare un’adeguata modalità di intervento e di prevenzione e rafforzare le attività didattiche e di sensibilizzazione in tema di violenze di qualsiasi natura”.

L’importo stanziato è di 60.000 euro e ciascuna candidatura potrà ricevere un importo massimo di 2.000 euro. Le proposte dovranno essere presentate secondo le modalità indicate nella documentazione disponibile online

 

Vuoi restare aggiornato su altri premi dedicati agli studenti delle scuole superiori? Segui i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram di Cliclavoro!

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News