Punta sulla creatività, realizza un curriculum infografico

In un mondo del lavoro sempre più concorrenziale, per i candidati alla ricerca di occupazione che desiderino differenziarsi dalla massa, il curriculum vitae pu…

21 lug 2017
2 minuti di lettura

In un mondo del lavoro sempre più concorrenziale, per i candidati alla ricerca di occupazione che desiderino differenziarsi dalla massa, il curriculum vitae può essere la giusta occasione per dimostrare di cosa sono capaci. Per apparire creativi e originali, perché non provare a realizzare una versione infografica del CV?
Bene, ma come si fa? In nostro soccorso arriva, anche stavolta, il web, con una miriade di piattaforme e strumenti gratuiti, semplici da usare per realizzare un'alternativa più fantasiosa del documento che ci accompagnerà per tutta la nostra carriera lavorativa. L'infografica chiarisce e velocizza la lettura delle informazioni e online ci sono diversi strumenti gratuiti per realizzarla. Noi ne abbiamo scelti quattro.

Infogr.am è uno dei tool più intuitivi. Offre gratuitamente la possibilità di scegliere fra 20 modelli, 35 grafici interattivi e più di 500 mappe per aiutarti a visualizzare i tuoi dati in modo creativo.

Easel.ly è uno strumento gratuito che offre moltissimi modelli fra cui scegliere per creare un curriculm infografico unico nel suo genere e attirare l'attenzione dei selezionatori.

Vizualize.me è tra i servizi gratuiti più popolari. Si può utilizzare anche accedendo con le proprie credenziali Linkedin (il tuo profilo verrà quindi esportato nella piattaforma) e personalizzando tema, colori, stili e font. Inoltre, offre la possibilità di sapere quante persone hanno visionato il CV. Unico svantaggio: non permette di salvare il curriculum in pdf ma solo come immagine.

Kinzaa.com è il più semplice dei tool: c'è un solo modello standard non personalizzabile, per cui non dovrai spendere troppo tempo per creare il tuo CV infografico.

Leggi anche
12 mar 2015
3 strumenti online per trasformare un curriculum in un'infografica
20 ott 2021
Ricerca attiva di un lavoro e curriculum vitae, le ultime del momento
$content.image.resourceAlt
4 ago 2023
#EconomiaTorVergataOrienta Live 2023: appuntamento online il 31 agosto
Apri
Eventi