ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Regione Marche, corso gratuito in ambito calzaturiero con inserimento in azienda

11 ago 2023 ore 11:00
Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino

La scuola di formazione 3And Factory School propone un corso di formazione per “Addetto alle operazioni di taglio multifunzione” in ambito calzaturiero. Finanziato dalla Regione Marche, il corso è completamente gratuito.

Obiettivo del corso è preparare al ruolo di Tagliatore (EQF3), una figura professionale con competenze tecniche e pratiche specifiche per lo svolgimento di operazioni di taglio multifunzione, sia manuali sia attraverso macchinari tecnologicamente innovativi.

Il progetto didattico è finalizzato all’inserimento in azienda di almeno il 50% degli allievi, con contratti a tempo indeterminato o a tempo determinato (minimo 24 mesi).

Al corso potranno partecipare al massimo 15 residenti o domiciliati nella Regione Marche, di cui almeno 2 di genere femminile, in stato di disoccupazione (iscritti al Centro per l’Impiego di riferimento).

Le lezioni inizieranno il 25 settembre per un totale di 600 ore di formazione (360 ore di teoria e pratica e 240 ore di stage) al termine delle quali è previsto l’esame finale.

Per iscriversi al corso c’è tempo fino a venerdì 8 settembre 2023.

Consulta la scheda e tutti i dettagli per l’iscrizione.

Leggi anche
conversazione in ufficio tra capo e dipendente
16 mag 2024
Il modo migliore per chiedere un aumento
$content.image.resourceAlt
17 mag 2024
AL Lavoro: il career fair di AlmaLaurea arriva a Milano
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
16 mag 2024
"A/R Andata e Racconto": concorso letterario per scrittori esordienti