ClicLavoro News & Eventi
Regione Toscana: finanziamenti per “Residenze d’artista” riservate a giovani fino a 35 anni
Giovanisì - il progetto della Regione Toscana nato nel 2011 per favorire l’autonomia dei giovani, tramite opportunità finanziate con risorse regionali, nazionali ed europee - ha lanciato un bando per l’attivazione di “Residenze d’artista”.
Rivolto a soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, con sede in Toscana, il bando è coperto con risorse del FSE+ 2021/2027 e punta a sostenere la crescita occupazionale dei giovani artisti fino a 35 anni.
I progetti, si legge sul sito dedicato, dovranno avere per obiettivo l’attivazione di “Residenze d’artista” al fine di “valorizzare il talento culturale e creativo dei giovani artisti e delle giovani artiste, nonché dei curatori e delle curatrici nell’ambito delle discipline artistiche contemporanee”.
Ogni progetto dovrà prevedere due Residenze, ciascuna della durata tra 6 e 9 mesi, e sarà finanziabile per un importo non inferiore a 170.000 e non superiore a 500.000 euro.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate - esclusivamente online, previa registrazione al Sistema Informativo FSE - entro le 12:00 di lunedì 5 maggio 2025.