ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Regione Veneto, bando per supportare le imprese nell’innovazione

5 dic 2023 ore 15:00
Venezia, Belluno, Verona, Padova, Treviso, Vicenza, Rovigo

La Regione Veneto promuove un bando per finanziare un’azione pilota dedicata alle piccole e medie imprese al fine di favorire la transizione digitale e l’introduzione di servizi innovativi.

Per usufruire del finanziamento è necessario che l’impresa abbia preventivamente aderito alle “Reti Innovative Regionali”, ovvero il sistema di imprese e soggetti pubblici e privati che operano anche in settori diversi e sono in grado di sviluppare progetti rilevanti per l’economia regionale.

In particolare, l’azione mira a finanziare un percorso per sviluppare competenze in ambito di transizione industriale e specializzazione intelligente, articolato nelle due fasi dell’innovazione e della crescita innovativa. Ad esempio, sono previsti voucher per la copertura di servizi specialistici a cui l’impresa ha necessità di ricorrere per acquisire le competenze necessarie all’innovazione dei processi e dei modelli organizzativi aziendali.  

Il sostegno consiste in un contributo a fondo perduto pari all'85% delle spese sostenute e calcolate nell'ambito di un massimale di spesa di 30.000 euro (e dovrà concludersi entro il 10 dicembre 2024).

Sarà possibile presentare la domanda dal 19 dicembre 2023 fino all’1 febbraio 2024.

Per ogni altra informazione, visita la pagina della Regione Veneto dedicata all’iniziativa.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Malta, si ricercano addetti all’accoglienza
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Danimarca, la rete EURES ricerca infermieri qualificati
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
20 giu 2024
Posterheroes 2024, concorso internazionale di comunicazione sociale