ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Responsabile produzione carni, un corso a Viterbo

8 nov 2021 ore 15:00
Viterbo

Opportunità formativa nella regione Lazio: l’Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare di Viterbo, infatti, organizza il corso gratuito “Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni delle Carni”.

Nel dettaglio, il percorso formativo prevede un biennio di studio, con stage in aziende. Il progetto intende formare una figura esperta nei processi di allevamento e di lavorazione delle carni ed è in grado di seguire il processo di trasformazione della carne in tutte le sue fasi all’interno delle imprese zootecniche.

Tra le aree che verranno affrontate durante la formazione figurano l'assistenza nella gestione della sicurezza alimentare al mattatoio, le regole per il corretto allevamento e il benessere degli animali da macello oltre a esami di laboratorio e igiene della carne. Il corso durerà 1800 ore suddivise in due anni e prevede il tirocinio curriculare di 800 ore nel biennio: qui tutti i dettagli.

 

 

 

Sei interessato a conoscere altri corsi di formazione? Prosegui la tua navigazione nella nostra sezione Cliclavoro News

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
Bennet, assume in Italia nei punti vendita e in sede
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
EURES ricerca uno sviluppatore software senior per azienda con sede a Malta
Apri
EURES