ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Rinnovabili, in Lombardia incentivi per le Pmi

28 apr 2022 ore 11:00
Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Sondrio, Pavia, Mantova, Monza e della Brianza, Varese

Incentivare la sostituzione degli impianti termici civili più inquinanti con impianti a biomassa legnosa a basse emissioni, al fine di coniugare la necessità di migliorare la qualità dell’aria con quella di valorizzare una risorsa energetica rinnovabile. La misura è valida in Lombardia e ha una dotazione finanziaria complessiva pari a un milione di euro.

Nel limite della dotazione finanziaria, il contributo è concesso a sportello, disposto in modo da raggiungere  a copertura dei costi ammissibili, riconosciuti dallo stesso Conto termico, nella seguente misura:

  • 65% nel caso di micro e piccole imprese, con incluse le imprese individuali;
  • 55% nel caso di medie imprese.

Nel caso delle imprese, il contributo regionale verrà erogato fino al raggiungimento delle percentuali citate, senza essere graduato sulla base dei valori emissivi dell’impianto termico installato. La domanda di partecipazione al presente bando deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandionline al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
25 ott 2021
Mise, incentivi per le imprese agricole
Apri
News
$content.image.resourceAlt
30 giu 2022
Agevolazioni alle Pmi con la Nuova Sabatini Green e Sud
Apri
News
$content.image.resourceAlt
23 mar 2022
“Incentivi Finanziari per le Imprese Turistiche”
Apri
News