ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Rinnovabili, in Lombardia incentivi per le Pmi

28 apr 2022 ore 11:00
Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Sondrio, Pavia, Mantova, Monza e della Brianza, Varese

Incentivare la sostituzione degli impianti termici civili più inquinanti con impianti a biomassa legnosa a basse emissioni, al fine di coniugare la necessità di migliorare la qualità dell’aria con quella di valorizzare una risorsa energetica rinnovabile. La misura è valida in Lombardia e ha una dotazione finanziaria complessiva pari a un milione di euro.

Nel limite della dotazione finanziaria, il contributo è concesso a sportello, disposto in modo da raggiungere  a copertura dei costi ammissibili, riconosciuti dallo stesso Conto termico, nella seguente misura:

  • 65% nel caso di micro e piccole imprese, con incluse le imprese individuali;
  • 55% nel caso di medie imprese.

Nel caso delle imprese, il contributo regionale verrà erogato fino al raggiungimento delle percentuali citate, senza essere graduato sulla base dei valori emissivi dell’impianto termico installato. La domanda di partecipazione al presente bando deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandionline al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
5 giu 2023
Concorso di idee "Ri-forma": nuova vita al legno della cassetta della frutta
$content.image.resourceAlt
31 mag 2023
Regione Piemonte, concorsi pubblici per 30 assunzioni con diversi profili
Apri
News
$content.image.resourceAlt
5 giu 2023
Ntt Data, inaugurata nuova sede a Salerno, 50 nuove assunzioni
Apri
News