Samsung Innovation Camp, il colosso dell'hi-tech investe sui giovani italiani

Samsung – in collaborazione con Randstad - investe nel nostro Paese con la terza edizione del Samsung Innovation Camp, il progetto che aiuterà migliaia di giov…

3 ott 2019
2 minuti di lettura

Samsung – in collaborazione con Randstad - investe nel nostro Paese con la terza edizione del Samsung Innovation Camp, il progetto che aiuterà migliaia di giovani a potenziare le proprie competenze di business, marketing e digital coinvolgendo anche le imprese del territorio.
Saranno 18, infatti, le università italiane i cui studenti affronteranno un percorso formativo sull'innovazione e le nuove tecnologie. I partecipanti potranno mettere in pratica quanto appreso direttamente sul campo, integrando le proprie conoscenze con l'esperienza in azienda.

I migliori 60 di ogni università, infatti, accederanno alla seconda fase di formazione in aula durante cui le aziende coinvolte nel progetto assegneranno un progetto nel proprio settore di operatività.
Alla fine del percorso, lo studente o il gruppo che ha elaborato il project work migliore presenterà il proprio lavoro ai dipendenti dell'impresa, ai rappresentanti di Samsung, Randstad e a dell'ateneo.
Le università aderenti sono: Università dell'Insubria, Università di Catania, Università di Bari, Università di Chieti-Pescara, Università di Firenze, Università di Genova, Università di Milano-Bicocca, Università del Piemonte Orientale, Università di Pisa, Università di Roma Tre, Università del Salento, Università di Salerno, Università di Torino, Università di Trento, Università di Verona, Università di Trieste, Università Politecnico di Milano, Università di Perugia.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
27 set 2021
Tirocini a Milano con Samsung
Apri
News
5 dic 2019
Ad Astra, il progetto di Campari, Eataly e Lavazza per i giovani NEET
21 giu 2021
Dall’agricoltura al digitale per il rilancio dell’occupazione giovanile