San Francisco meta top per fare impresa al femminile

C'è ancora molto da fare a livello socio-economico, politico e culturale prima che nel mondo si raggiunga la piena parità di genere nell'accesso all'auto-impre…

23 lug 2019
1 minuti di lettura

C'è ancora molto da fare a livello socio-economico, politico e culturale prima che nel mondo si raggiunga la piena parità di genere nell'accesso all'auto-imprenditoria. Eppure ci sono città che hanno oggi il merito di agevolare le donne che vogliono avviare un'azienda.
Dell Technologies ha recentemente pubblicato il Dell Women Enterpreneur Cities Index, uno studio che analizza il grado di attrattività di 50 città in giro per il mondo in cui fare le imprenditrici risulta più semplice.

E in tal senso il primo posto se lo aggiudica San Francisco; la città californiana – già dominante nel campo delle tecnologie - ha scalzato New York, quest'anno al secondo gradino del podio. L'Europa fa il suo ingresso in classifica con Londra, al terzo posto nel mondo. Ma al secondo per la capacità di attirare talenti. Tra le città italiane troviamo Milano (in 35esima posizione) che però in un solo anno ha fatto un bel balzo, passando da 37 a 35, superando città come Pechino e Dubai.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
4 nov 2021
"Impresa in rosa", la call per le imprenditrici di Chieti e Pescara
Apri
News
1 dic 2017
Come fare per lavorare alla pari
28 giu 2022
Welfare aziendale: le iniziative in campo per i lavoratori