ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Seminario online "Let's go Japan!"

12 ott 2021 ore 12:00

Il 14 ottobre prossimo, dalle ore 16 avrà luogo online "Let's go Japan!", seminario informativo ideato dall'Informagiovani Roma, rivolto a tutti coloro che sono interessati a vivere un’esperienza di studio o lavoro in Giappone.

L'obiettivo dell'iniziativa è fornire ai giovani informazioni utili per affrontare in autonomia un’esperienza concreta formativa\lavorativa all’estero.

Durante il webinar, dopo una breve introduzione alla cultura del Paese saranno approfonditi il sistema universitario giapponese, le condizioni di vita per gli studenti e le modalità per accedere alle borse di studio disponibili. Verranno inoltre fornite informazioni sul mercato del lavoro e sulle opportunità e i percorsi da intraprendere, anche attraverso tirocini; senza dimenticare un breve excursus sulle procedure di ingresso in Giappone in questo periodo ancora caratterizzato dalla presenza del Covid-19.

Per partecipare liberamente al seminario è sufficiente utilizzare la piattaforma digitale Zoom, cliccando qui. Sarà inoltre possibile in seguito richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail specifico centro@informagiovaniroma.it.

 

 

 

Se vuoi conoscere altre opportunità visita la sezione News di Cliclavoro
Leggi anche
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete
$content.image.resourceAlt
18 apr 2024
Camera di Commercio dell'Emilia, contributi per le certificazioni ambientali, etiche e sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Digital Marketing, corso gratuito per disoccupati e inoccupati della regione Lazio
Apri
News