ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Sette giorni di notizie con la Rassegna stampa di Cliclavoro!

3 ago 2021 ore 15:00

Torna l’appuntamento settimanale della Rassegna di Cliclavoro con tutte le notizie degli ultimi giorni in tema di lavoro e formazione. Universo Lavoro offre una panoramica sul mercato del lavoro con gli ultimi dati sul tasso di disoccupazione che scende sotto il 10%, le grandi assunzioni con i concorsi e con aziende come Just Eat.

In Politiche per l’occupazione, corsi gratuiti a Roma e Asti per formarsi in nuove professioni, le iniziative territoriali a Bologna e in Calabria per aumentare l’occupazione, come la creazione di nuovi poli per il lavoro o i bandi della Regione.

Digitalizzazione e Pnrr, gli scenari post Covid per le aziende italiane, la fotografia 2021 delle startup innovative, l’indice di fiducia secondo l’Istat che risale per le imprese nel nostro Paese, sono le interessanti notizie dedicate alle aziende nella sezione Mondo Impresa.

Uno sguardo oltre i confini italiani con Estero: l’obbligatorietà in Francia del green pass, le 30mila assunzioni in Spagna nel settore pubblico, le opportunità a e la sperimentazione della settimana lavorativa di 4 giorni in Svizzera.

Le Storie&curiosità raccontano di chi ha lasciato il posto fisso in pandemia per fare il libero professionista, l’importanza delle soft skill, oggi più che mai, con il mutato contesto lavorativo, e le storie di nuove idee di startup. 
Chiude la rassegna Web&Tecnologie con il summit G20 sulla digitalizzazione a Trieste, e tutte le iniziative a supporto della digitalizzazione delle imprese. 

Consulta la rassegna

Vai all'archivio

 
Leggi anche
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
L’ARPA Lombardia ha indetto concorsi per collaboratori tecnici
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Pescara, Recruiting day per baristi, camerieri, chef e bagnini
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
26 apr 2024
Iliad, 10 borse di studio da 15.000 euro per ogni studente
Apri
News