ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Sicilia, 8 milioni di investimenti in favore del settore vinicolo

14 mar 2024 ore 11:00

È stato pubblicato il bando per le imprese del settore vinicolo: saranno 8 i milioni messi a disposizione, a valere sulle risorse comunitarie. L’agevolazione prevista per le imprese vinicole è pari al 50% degli investimenti.
Il bando descrive le modalità per beneficare dei contributi da parte dei destinatari delle agevolazioni e cioè le micro, piccole e medie imprese che producono vino, le circa 300 cantine siciliane.
Il contributi verranno conferiti alle imprese nella misura del 50% della spesa effettivamente sostenuta; sono escluse le imprese che effettuano soltanto l'attività di commercializzazione del vino.

La dotazione finanziaria sarà così ripartita:

  • 60% per progetti che hanno una spesa ammissibile d'investimento da 501 mila fino ad un massimo di 1 milione di euro;
  • 40% per progetti che hanno una spesa ammissibile d'investimento di minimo 20 mila fino ad un massimo di 500 mila euro.

I progetti con una spesa ammissibile di investimento inferiore a 20 mila euro non verranno finanziati.

Il sostegno è riconosciuto in riferimento agli investimenti (materiali e immateriali) fatti negli impianti di trattamento, nelle infrastrutture vinicole, oltre che nelle strutture e negli strumenti di commercializzazione del vino.

Per saperne di più, visita il sito della Regione siciliana e invia la domanda.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
22 mag 2025
Ministero dell’Interno assume 159 unità di personale non dirigenziale
$content.image.resourceAlt
22 mag 2025
Il Ministero del Lavoro official partner al Festival dell’Economia di Trento 2025
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
22 mag 2025
Agenzia dell’Unione Europea per i Diritti Fondamentali: tirocini a Vienna per laureati
Apri
News