ClicLavoro News & Eventi
Sicilia, bando per le microimprese
Una nuova misura per il sostegno alle imprese della Sicilia: sono oltre 20 i milioni stanziati dalla Regione per i Gal, i gruppi di azione locale siciliani. Gli incentivi verranno erogati sotto forma di contributo a fondo perduto per le microimprese operanti nei territori.
Nel dettaglio, possono partecipare al bando le microimprese che abbiano meno di 10 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro con sede legale e operativa in uno dei Comuni compresi fra quelli ammissibili per singolo Gal. Sono ammesse a partecipare microimprese che gravitano nell’area delle attività manifatturiere, trasporto e magazzino, servizi di alloggio e ristorazione, servizi di informazione e comunicazione, noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, attività artistiche, sportive di intrattenimento e divertimento, settore turistico e stabilimenti termali, in base ai codici Ateco Istat ammissibili.
Inoltre, la procedura di selezione avverrà a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande che si potranno inoltrare per via telematica attraverso la piattaforma digitale predisposta dal dipartimento regionale Attività produttive. I fondi saranno impegnati entro giugno 2022, per essere erogati entro l’anno.
Tutti i dettagli al seguente indirizzo.