ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Sicilia, bando per le microimprese

4 apr 2022 ore 15:00
Agrigento, Caltanissetta, Ragusa, Enna, Messina, Siracusa, Palermo

Una nuova misura per il sostegno alle imprese della Sicilia: sono oltre 20 i milioni stanziati dalla Regione per i Gal, i gruppi di azione locale siciliani. Gli incentivi verranno erogati sotto forma di contributo a fondo perduto per le microimprese operanti nei territori.

Nel dettaglio, possono partecipare al bando le microimprese che abbiano meno di 10 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro con sede legale e operativa in uno dei Comuni compresi fra quelli ammissibili per singolo Gal. Sono ammesse a partecipare microimprese che gravitano nell’area delle attività manifatturiere, trasporto e magazzino, servizi di alloggio e ristorazione, servizi di informazione e comunicazione, noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, attività artistiche, sportive di intrattenimento e divertimento, settore turistico e stabilimenti termali, in base ai codici Ateco Istat ammissibili. 

Inoltre, la procedura di selezione avverrà a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande che si potranno inoltrare per via telematica attraverso la piattaforma digitale predisposta dal dipartimento regionale Attività produttive. I fondi saranno impegnati entro giugno 2022, per essere erogati entro l’anno.

Tutti i dettagli al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
27 gen 2022
Finanziamenti a tasso zero per le imprese della Sicilia colpite dal Coronavirus
Apri
News
$content.image.resourceAlt
10 nov 2021
Regione Lazio, bando per il ricambio generazionale
Apri
News
$content.image.resourceAlt
25 mag 2022
Laboratorio Italia 2022, il bando per supportare lo sviluppo sostenibile di cooperative e startup
Apri
News