ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Smart Money, al via la fase due

8 set 2022 ore 11:00

Al via la seconda fase di Smart Money, l’incentivo promosso dal Mise e gestito da Invitalia che promuove l’incontro tra startup e incubatori e altri soggetti abilitati per realizzare un progetto di sviluppo, favorirne il lancio sul mercato e più in generale migliorare l’ecosistema delle aziende innovative in Italia.

Alla seconda fase (Capo III), possono partecipare le sole aziende ammesse alla fase precedente, che abbiano ultimato il Piano delle attività ammesso all’incentivo e ricevuto l’interesse di un investitore. Queste imprese, se ricevono capitali di rischio per finanziare i loro piani di sviluppo, possono infatti richiedere un secondo contributo a fondo perduto pari al 100% dell’investimento nel capitale di rischio per un massimo complessivo di 30mila euro.

L’investimento può essere attuato da 1 a massimo 3 attori dell’ecosistema dell’innovazione, enti abilitati, investitori qualificati o business angels. Le domande possono essere presentate al seguente indirizzo.

Leggi anche
6 dic 2018
Huawei scommette su Milano: al via un centro di ricerca e sviluppo
$content.image.resourceAlt
24 ago 2022
Convertito in Legge il Decreto Semplificazioni: strutturale la procedura semplificata di comunicazione dello smart working e modifiche al Codice del Terzo Settore
Apri
News
$content.image.resourceAlt
4 nov 2021
Al via la terza edizione del concorso di design "Un viaggio tra Italia e Spagna”
Apri
News