Startup Day, a Bologna l’appuntamento dedicato all’imprenditoria giovanile

Giunto alla quarta edizione, lo Startup Day è una grande opportunità per i giovani di mettere in mostra le proprie idee imprenditoriali e trovare dei finanziam…

15 mag 2018
1 minuti di lettura

​Giunto alla quarta edizione, lo Startup Day è una grande opportunità per i giovani di mettere in mostra le proprie idee imprenditoriali e trovare dei finanziamenti per realizzare il progetto. L'evento – che si svolgerà a Bologna – quest'anno ha ricevuto 392 idee di studenti universitari, +118% rispetto all'anno precedente.

Le proposte selezionate sono 30 e saranno presentate durante l'evento il 19 maggio 2018. L'evento è stato creato dagli studenti dell'Università di Bologna e in tre anni sono stati raccolti 2,5 milioni di euro per sostenere le startup in crescita. Per il 2018 è stato già raccolto un milione di euro di investimenti, per permettere così la nascita di nuove imprese. Con le edizioni passate sono state create 20 nuove startup.

Le 30 proposte saranno presentate - presso Palazzo Re Enzo nel centro di Bologna – ai supporter che sono 40 realtà tra locali, nazionali e anche internazionali. Non solo un evento ma una vera e propria giornata di incontri tra i futuri imprenditori e gli investitori. Per partecipare è necessario iscriversi al form o è possibile accreditarsi il giorno stesso all'ingresso.

 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
18 lug 2023
Scuola di alta formazione "Prodigi": Open Day dedicato all'informatica e al digitale
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
5 ott 2021
Aperta la call Startup For Sustainability del Wmf
Apri
News
5 feb 2019
La filiera agroalimentare emiliana è alla ricerca di startup con idee innovative