ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Styleit: aperto fino al 19 giugno il programma di accelerazione per startup nel comparto della moda

9 giu 2023 ore 15:00

Alt description here

C’è ancora tempo fino a lunedì 19 giugno per candidare la propria startup a Styleit, “l'acceleratore FashionTech della Rete Nazionale Acceleratori CDP”. L’iniziativa, nata dalla sinergia tra CDP Venture Capital SGR assieme a Startupbootcamp e GELLIFY, avrà durata triennale e mira a coinvolgere 10 aziende in un percorso di accelerazione per l’ingresso sul mercato.

Dieci giorni dopo la chiusura delle iscrizioni, giovedì 29 giugno si svolgerà il Selection Day, per individuare le 10 migliori startup che prenderanno parte al programma.

In virtù della dotazione complessiva di 5,64 milioni di euro, alle startup selezionate andrà un investimento pre-seed di circa 113mila euro e, successivamente, le stesse potranno accedere a finanziamenti post-accelerazione fino a 200mila euro. Durante il percorso, le aziende saranno ammesse a workshop, seminari e masterclass con esperti del settore.

A Styleit possono candidarsi le startup che abbiano una squadra consolidata e prodotti o servizi per il sistema della moda, del lusso e del lifestyle nei sette seguenti settori:

  • sostenibilità ambientale;
  • upcycling;
  • e-commerce;
  • intelligenza artificiale;
  • Metaverso;
  • mixed o augmented reality;
  • blockchain.
Leggi anche
$content.image.resourceAlt
18 lug 2024
“Teen Parade il lavoro spiegato dagli adolescenti”, al via l’edizione 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
21 lug 2024
CPL Concordia: previste 100 nuove assunzioni entro il 2024
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 lug 2024
NanoValbruna: il Festival green del Friuli Venezia Giulia torna dal 18 al 24 luglio
Apri
Eventi