ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Tecnologie energetiche green: nuovo bando dell'Innovation Fund per progetti su piccola scala

5 lug 2022 ore 11:00

Al via il secondo bando del Fondo per l'Innovazione rivolto a progetti su piccola scala incentrati su tecnologie energetiche pulite. Il bando ha un budget complessivo pari a 100 milioni di euro ed è rivolto a progetti che sviluppino tecnologie e prodotti innovativi sulle energie rinnovabili, l'industria ad alta intensità energetica e la cattura, l'utilizzo e lo stoccaggio di carbonio, con un costo capitale totale compreso tra 2,5 e 7,5 milioni di euro.

I progetti finanziati dovranno contribuire alla ripresa verde dell'Europa, aiutando le imprese a investire in energia pulita, stimolando la crescita economica tramite la creazione di nuovi posti di lavoro locali e dando in generale un vantaggio competitivo all'industria dell'UE.

Il bando intende finanziare progetti ad alto contenuto di tecnologie, processi, modelli di business o prodotti-servizi che siano sufficientemente maturi e con potenziale significativo di riduzione delle emissioni di gas serra. I progetti che non saranno giudicati sufficientemente maturi per un finanziamento potranno invece ricevere assistenza allo sviluppo dalla Banca europea degli Investimenti.

I dettagli al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
24 gen 2022
Pmi, nuovo bando per la sostenibilità
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 mar 2022
Produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi, nuovo bando del Mise
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 giu 2022
Giffoni Innovation Hub, call per giovani talenti dell'innovazione
Apri
News