ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Accoglienza e custodia museale: opportunità formativa a Macerata

4 lug 2022 ore 15:00

Il Comune di Macerata, organizza una nuova opportunità formativa per diventare “Operatore dei servizi di accoglienza e custodia del patrimonio culturale”. L'iniziativa è gratuita e vi possono partecipare diplomati di età compresa tra i 18 e i 64 anni in stato di disoccupazione.

Nel dettaglio, la figura professionale in uscita si occupa di assistenza all’utenza nella fruizione del patrimonio museale; vigilanza e custodia delle opere presenti all’interno degli spazi espositivi; gestione dei flussi di accesso ai musei / spazi culturali. Il piano didattico comprende la preparazione e gestione e degli spazi di fruizione del patrimonio culturale, lo studio di strumenti di promozione e gestione dell’accessibilità nei luoghi di cultura e l'assistenza all’utenza nella fruizione del patrimonio museale.

Il corso è aperto a 15 partecipanti e durerà in totale 250 ore, comprese 75 di project work. Per partecipare occorre compilare il modulo disponibile al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
15 giu 2022
Macerata, opportunità formativa in marketing e strategie commerciali di vendita online
Apri
News
$content.image.resourceAlt
26 nov 2021
Progettazione e modellazione tridimensionale, opportunità formativa
Apri
News
$content.image.resourceAlt
22 nov 2021
Programmazione Java, opportunità formativa
Apri
News