ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro

Tirocini presso le sedi diplomatiche italiane all’estero

13 feb 2023 ore 11:00

Attivo il nuovo bando per effettuare i tirocini MAECI-CRUI nel periodo maggio-agosto 2023. Il programma è frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le Sedi all’estero del MAECI.

Il bando consente di effettuare periodi di formazione presso le Sedi diplomatiche italiane all’estero: Ambasciate, Consolati e Rappresentanze permanenti presso le Organizzazioni Internazionali. I beneficiari sono studenti – di età non superiore ai 28 anni – iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico che consentono l’accesso alla carriera diplomatica (le classi sono specificate nel bando). I tirocini curriculari presso gli Istituti italiani di Cultura sono invece estesi anche agli studenti iscritti ad altri corsi di laurea, come specificato da ciascun bando. Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione.

Il periodo di svolgimento del tirocinio: dal 15 maggio all'11 agosto 2023.

Le candidature potranno essere inviate tramite applicativo entro giovedì 16 febbraio 2023.

Consulta tutti i dettagli del bando

Leggi anche
19 giu 2024
Gli ITS in Italia: nuove prospettive e i corsi per le opportunità professionali
$content.image.resourceAlt
18 giu 2024
Ferrovie dello stato, nuove assunzioni in azienda
Apri
News
$content.image.resourceAlt
18 giu 2024
E-BOOST: training program per le PMI nella mobilità elettrica