ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

“Torno Subito 2022”: la Regione Lazio ha lanciato il bando dedicato ai giovani tra 18 e 35 anni

24 nov 2022 ore 15:00
Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo

Potenziare il capitale umano attraverso percorsi integrati di alta formazione ed esperienze di lavoro”: è questa la filosofia alla base dell’edizione 2022 di “Torno Subito”, il bando promosso dall’Assessorato Lavoro e nuovi diritti, Scuola e Formazione, Politiche della Regione Lazio nell’ambito del Programma Generazioni 3, finanziato con risorse del PR FSE+ nell’ambito della programmazione 2021-2027, e disponibile online sul sito istituzionale di Lazio Innova, società responsabile per conto della Regione stessa dell’attuazione di specifici progetti di sviluppo e internazionalizzazione.

“Torno Subito” finanzia singoli percorsi di apprendimento articolati in due fasi: la prima da svolgere fuori dal territorio del Lazio, in altre regioni italiane o in Paesi dell’Unione Europea, finalizzata ad acquisire maggiori conoscenze, competenze e abilità professionali attraverso un’attività formativa o un’esperienza in ambito lavorativo presso un partner già individuato in sede di presentazione del progetto; la seconda, da svolgere obbligatoriamente nel territorio della Regione Lazio, vedrà il reimpiego delle competenze acquisite nella prima fase attraverso la realizzazione di un tirocinio.
Il bando prevede anche il rimborso forfettario delle spese di vitto, alloggio e viaggio in funzione della regione o del Paese scelto.

Potranno candidarsi al bando studenti universitari, laureati, studenti e diplomati ITS, italiani e stranieri, in età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi, inoccupati o disoccupati.

L’invio telematico delle domande di partecipazione alla prima finestra operativa di “Torno Subito” potrà avvenire entro il 31 gennaio 2023 (prorogata). Rimane invece invariata la data di presentazione e scadenza della seconda finestra (01/02/2023 – 31/03/2023).

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
2 feb 2023
Bando Isi 2022, per le aziende 330 milioni per salute e sicurezza
Apri
News
edificio con pannelli solari
2 feb 2023
Suncol, la startup che coniuga fotovoltaico ed edilizia
$content.image.resourceAlt
3 feb 2023
Contributi per le emittenti televisive e radiofoniche locali
Apri
News