ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Toscana, bonus assunzioni per soggetti con difficoltà di inserimento lavorativo

22 dic 2023 ore 11:30
Firenze, Pisa, Pistoia, Grosseto, Livorno, Lucca, Arezzo, Massa-Carrara, Siena, Prato

È attiva la procedura della Regione Toscana per ricevere il bonus regionale assunzioni: ogni datore di lavoro che assumerà persone che appartengono a categorie con difficoltà di inserimento o reinserimento lavorativo potrà ricevere un contributo fino a 10.600 euro.

Il bonus è cofinanziato da Pr Fse 2021-2017, il Programma regionale del Fondo sociale europeo approvato dalla Commissione europea. In particolare, il bonus consiste in un contributo una tantum alle imprese che assumono personale con contratti a tempo indeterminato, promuovendo così l’occupazione di disoccupati over e under 30, donne e persone con una disabilità in quanto soggetti con maggiori difficoltà di inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro. L’obiettivo del contributo è quindi la promozione di questo tipo di occupazione attraverso lo stanziamento 12,5 milioni di euro fino al 2025.

Le domande possono essere presentate ogni anno entro il 10 gennaio dell’anno successivo, per le assunzioni avvenute nell’anno precedente, come spiegato qui di seguito:

  • entro il 10 gennaio 2024, per le assunzioni da settembre 2023 al 31 dicembre 2023;
  • entro il 10 gennaio 2025 per le assunzioni del 2024;
  • entro il 10 gennaio 2026 per le assunzioni del 2025.

Si consiglia di affrettarsi a fare la richiesta perché nonostante la scadenza sia fissata per il 10 gennaio di ogni anno, si tratta comunque di un contributo soggetto alla disponibilità economica annuale del fondo.

Per ogni altro dettaglio su come presentare la domanda, approfondisci leggendo il bando da questa pagina; poi accedi con identità digitale per fare la richiesta del bonus.

 

Leggi anche
ragazzo che osserva uno schermo con fonti rinnovabili
28 mag 2024
Imprese nel Mezzogiorno: in primo piano la transizione ecologica e digitale
$content.image.resourceAlt
27 mag 2024
Grecia e Portogallo, si ricercano consulenti di lingua italiana per assistenza clienti
Apri
EURES
$content.image.resourceAlt
27 mag 2024
Corso gratuito di Digital Marketing organizzato da IFOA insieme a JP Morgan
Apri
News