ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Toscana, corso gratuito in conservazione e gestione forestale

23 mar 2022 ore 09:10

“Sofidel4Talent” è il corso gratuito di formazione applicata in conservazione e gestione forestale, progettato e gestito da WWF Italia in collaborazione con Sofidel (gruppo cartario che si occupa della produzione di carta per uso igienico e domestico).
Il corso è rivolto a 15 giovani che frequentano corsi di laurea triennale e magistrale o neolaureati (entro un anno dal conseguimento del titolo di studio) in discipline scientifico-naturalistiche. Possono partecipare anche coloro che stanno frequentando un master universitario di primo o secondo livello o un corso universitario di specializzazione in discipline scientifico-naturalistiche.
Le persone interessate verranno valutate attraverso:

  • curriculum e contenuti della lettera di motivazione;
  • punteggio del voto di laurea o media degli esami al momento dell’iscrizione.

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione con cui potranno richiedere al proprio Dipartimento Universitario i relativi CFU (Crediti Formativi Universitari).
Il corso si svolgerà dal 27 al 29 Maggio 2022 tra il Museo della Biodiversità WWF di Monticiano e la Riserva Naturale Alto Merse, in provincia di Siena. Gli interessati possono candidarsi entro il 15 Aprile 2022 alle ore 18.00. 

Per tutte le informazioni. 
 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News