ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

“Incentivi Finanziari per le Imprese Turistiche”

23 mar 2022 ore 10:00

“Diamo energia al turismo” è lo spot di lancio per Ifit, “Incentivi Finanziari per le Imprese Turistiche”, la nuova misura economica prevista dal “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” a supporto delle aziende del comparto, promossa dal “Ministero del Turismo” e gestita da Invitalia.

Le risorse previste, pari a 600 milioni di euro sono rivolte a interventi di riqualificazione e ammodernamento delle strutture del comparto turistico di tutta Italia. Nello specifico gli incentivi possono essere richiesti per:

- miglioramento dell’efficienza energetica;

- riqualificazione antisismica;

- eliminazione delle barriere architettoniche;

- manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, installazione di manufatti e prefabbricati;

- realizzazione di piscine termali;

- digitalizzazione;

- acquisto di mobili.

Si evidenzia che il 50% delle risorse stanziate è destinato agli interventi di riqualificazione energetica; mentre il 40% è rivolto alle imprese con sede in una delle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia). Le domande possono essere presentate telematicamente fino al 30 marzo 2022, tramite l’apposita piattaforma web di Invitalia.
Leggi anche
$content.image.resourceAlt
22 apr 2024
Ares Sardegna, assunzioni per più di 250 persone
persona anziana che spiega in ufficio
22 apr 2024
La ricerca come risposta alle conseguenze dell’invecchiamento
$content.image.resourceAlt
22 apr 2024
Aerospazio, opportunità nel settore per circa 100 persone
Apri
EURES