ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Toscana, formazione gratuita in amministrazione del personale

25 set 2024 ore 11:00

La Regiona Toscana, nell'ambito del Programma GOL, promuove il corso gratuito in "Procedure Amministrative del Rapporto di Lavoro": un percorso formativo per acquisire competenze specifiche nella gestione amministrativa del personale all’interno di aziende e studi professionali, ovvero svolgere, dal punto di vista amministrativo, gli adempimenti legati alle fasi di gestione del personale e le conoscenze sulla normativa e sulle procedure amministrative che stanno alla base dei rapporti di lavoro.

Il corso ha una durata complessiva di 88 ore, di cui 40 ore in aula, 8 ore online e 40 ore di stage, il corso offre una preparazione teorico-pratica, fondamentale per inserirsi o riqualificarsi nel mondo del lavoro.

Per partecipare al corso di formazione in amministrazione del personale, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • aver compiuto 16 anni e aver assolto l’obbligo di istruzione e formazione (Qualifica IeFp triennale) oppure aver compiuto 18 anni;
  • per i cittadini stranieri, al fine di garantire la partecipazione con successo al corso, è consigliata una adeguata conoscenza della lingua italiana.

Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano, dalle ore 14.00 alle 18.00. Non sono previste lezioni online, in videoconferenza sincrona. 
L’iscrizione a questo corso, a seguito dell’orientamento presso il CPI, potrà essere effettuata o presso lo stesso Centro per l’Impiego o presso un’Agenzia per il lavoro.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
4 ott 2024
Kiko cosmetics: assunzioni in sede e nei negozi
Apri
News
$content.image.resourceAlt
3 ott 2024
Emilia-Romagna: sostegno agli investimenti delle comunità energetiche rinnovabili
Apri
News
$content.image.resourceAlt
3 ott 2024
Tirocini retribuiti Robert Schuman presso il Parlamento Europeo
Apri
News