ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Tyrrhenian Lab di Terna: fino al 18 settembre, aperto il bando del Master “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”

1 set 2022 ore 15:00
Cagliari, Palermo, Salerno

Si svolgerà lunedì 5 settembre alle 11:30, a Salerno, l’ultimo incontro di presentazione del Master universitario di secondo livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna in collaborazione con le Università di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

Al termine della road map che ha visto le tappe di luglio a Cagliari e Palermo, gli studenti interessati potranno svolgere le proprie valutazioni e presentare le domande di ammissione entro domenica 18 settembre.

Il Master è rivolto ai laureati dei corsi magistrali nelle materie tecnico-scientifiche (fisica, informatica, ingegneria, matematica, data science).
Infatti, in seno al progetto Tyrrhenian Lab, l’obiettivo del Master è “accelerare l’evoluzione del sistema elettrico attraverso la creazione di nuove professionalità specialistiche emergenti dall’ibridazione delle competenze manageriali, ingegneristiche, informatiche e statistiche”.

Al termine del processo di selezione, il Master è a numero chiuso, per tutti i candidati ammessi i costi di partecipazione saranno interamente sostenuti da Terna. Inoltre, i partecipanti al Master riceveranno borse di studio da 19.000 euro, anch’esse offerte da Terna.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
17 ago 2021
"Responsabile della comunicazione interna per la sostenibilità aziendale", il corso di formazione gratuito
Apri
News
$content.image.resourceAlt
13 giu 2022
Piemonte, 300mila euro per sostenere la digitalizzazione delle imprese
Apri
News
$content.image.resourceAlt
25 mag 2022
Laboratorio Italia 2022, il bando per supportare lo sviluppo sostenibile di cooperative e startup
Apri
News