ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Una call europea sul tema della biodiversità

6 giu 2023 ore 11:00

L'Unione europea ha pubblicato il bando 'Climate Biodiversity Nexus' per un progetto pilota sulla biodiversità, con scadenza il 30 giugno 2023. 

L’obiettivo è identificare le migliori pratiche e schemi di certificazione della qualità esistenti, incluse le certificazioni nel contesto del Sistema di trasferimento delle emissioni UE, volti a evitare impatti negativi sulla biodiversità e favorire i benefici congiunti derivanti dalla sua protezione e restauro.

Le attività previste, per una durata massima di 24 mesi, consistono in studi, indagini, partecipazione e organizzazione di eventi, sviluppo di database, pubblicazioni di materiali e comunicazioni.  

Possono partecipare al bando gli enti legali provenienti dagli Stati membri UE e dai Paesi e Territori d’oltremare, nonché le organizzazioni internazionali. 

Il progetto pilota selezionato riceverà un finanziamento di 250mila euro, a un tasso di cofinanziamento del 95%. I dettagli a questo indirizzo.
 

Leggi anche
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete
$content.image.resourceAlt
18 apr 2024
Camera di Commercio dell'Emilia, contributi per le certificazioni ambientali, etiche e sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
17 apr 2024
Digital Marketing, corso gratuito per disoccupati e inoccupati della regione Lazio
Apri
News