Viaggiare lavorando. Un connubio possibile?

Quanti tra noi hanno sempre sognato viaggiare guadagnando? La possibilità di coniugare il proprio lavoro con la scoperta di posti nuovi è di certo molto un’ide…

17 ago 2012
2 minuti di lettura
Quanti tra noi hanno sempre sognato viaggiare guadagnando? La possibilità di coniugare il proprio lavoro con la scoperta di posti nuovi è di certo molto un’idea affascinante e per alcune professioni anche una concreta realtà. Ecco una serie di professioni che permettono di girare il mondo per lavorare.

Consulenti di business che offrono il loro supporto a diverse aziende su tutto ciò che va dal management al marketing passando per l’IT. Proprio perché non si è mai legati a un’azienda ci si sposta spesso da una città all’altra per assistere il business di un particolare cliente.

I rappresentanti di vendita che vendono i prodotti o i servizi dell'azienda per cui lavorano ai clienti, che possono essere negozi, aziende o produttori. Se l'azienda vende a clienti esteri, la disponibilità alle trasferte è essenziale.

Un’altra alternativa estremamente gratificante per coloro che desiderano spostarsi in altri paesi potrebbe essere insegnare italiano all’estero. Anche in questo caso le opportunità fuori dal nostro paese sono molteplici e ci si può spostare facilmente da un paese all’altro arricchendo la propria esperienza professionale e personale.

Fare il pilota o l’assistente di volo, lavorare su una nave da crociera sono altre professioni che permettono di visitare continuamente nuovi luoghi . E ancora scrivere su riviste specializzate nel turismo, in cui addirittura il viaggio diventa un aspetto “obbligatorio” del lavoro.

Per chi lo desidera, quindi, esistono tante professioni in cui è il requisito fondamentale è l’avere una valigia sempre pronta!
Leggi anche
$content.image.resourceAlt
13 nov 2023
Vaticano, ora è possibile candidarsi per un impiego
Apri
News
7 lug 2017
Durante un colloquio rispondete così alle domande difficili
11 ott 2018
Un eBook gratuito per lavorare nelle migliori startup italiane