Young Startupper, il corso gratuito per gli aspiranti imprenditori

Una piattaforma di e-learning di T3 Innovation ideata per accompagnare gli aspiranti e neo imprenditori nel percorso della creazione di un'impresa propria. You…

27 ago 2019
1 minuti di lettura

​Una piattaforma di e-learning di T3 Innovation ideata per accompagnare gli aspiranti e neo imprenditori nel percorso della creazione di un'impresa propria. Young Startupper il percorso formativo gratuito disponibili su Bright Journey si pone l'obiettivo di fare acquisire skill e strumenti utili ai futuri imprenditori per la creazione di una startup, riducendo le probabilità di fallimento e pianificando le azioni strategiche per il rafforzamento delle proprie idee di business e per il consolidamento del team di lavoro.

Il percorso didattico si suddivide in 10 moduli formativi - sviluppati da 6 esperti di settore - in diverse tematiche come l'individuazione di un modello di business scalabile, le opportunità di finanziamento dedicate alle startup innovative, la costruzione del Business Model Canvas e del Business Plan, la protezione della propria idea imprenditoriale e la realizzazione di un pitch di successo.

Nei moduli viene anche spiegato come utilizzare la piattaforma digitale di innovation management Kit2B di PwC Italy e Google Cloud, importante strumento per entrare nel network dell'innovazione e iniziare il percorso di Incubazione Virtuale. Un corso utile che aiuta gli aspiranti startupper nella   definizione dell'idea imprenditoriale, nella redazione del Business Plan e nella costituzione della startup.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
6 mar 2024
Tecnico esperto nella progettazione e gestione degli edifici in zona sismica, corso gratuito a Ravenna
Apri
News
$content.image.resourceAlt
10 ago 2023
Milano, corso gratuito per "Tecnico di macchine e impianti civili e industriali"
Apri
News
$content.image.resourceAlt
7 ago 2023
Emilia Romagna, corso gratuito per Digital Videomaker
Apri
News