ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Zero, apre la call per startup a “impatto zero”

18 feb 2022 ore 10:00

Aperta la seconda call per startup di ZERO, l’Acceleratore di startup Cleantech della Rete Nazionale Acceleratori di Cassa Depositi e Prestiti (CDP), lanciato da CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione, Eni, LVenture Group ed ELIS, con il supporto dei Corporate Partner Acea, Maire Tecnimont e Microsoft.

ZERO selezionerà fino a 11 nuove startup early-stage ad alto potenziale e a “impatto zero” per l’ambiente con tecnologie, prodotti e servizi in grado di contribuire a raggiungere la neutralità climatica. 

Nello specifico, le startup dovranno proporre soluzioni innovative per efficientare la produzione e lo stoccaggio di energia, per contrastare lo spreco delle risorse idriche, per implementare lo smaltimento, il riutilizzo e il riciclo dei rifiuti e per migliorare le infrastrutture delle città in un’ottica di sostenibilità e decarbonizzazione.
Con l’ingresso nel programma di accelerazione le startup riceveranno un primo investimento e parteciperanno a un percorso di 5 mesi focalizzato sulla crescita per l’accesso al mercato. La call rimarrà aperta fino al primo aprile 2022.

Per conoscere tutti i dettagli visita il sito www.zeroacceleratorcleantech.com.

 

 

 

 

Visita la sezione Cliclavoro News per conoscere altre call!  

 

 

 

 
 

 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News