ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Al via la call Coopstartup Piemonte

1 mar 2022 ore 12:00
Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli

È partita la prima edizione di Coopstartup Piemonte, progetto per la promozione di nuove startup cooperative realizzato da Legacoop Piemonte e dal suo fondo mutualistico Coopfond.

Alla call, in particolare, potranno partecipare gruppi di minimo tre persone in maggioranza under 40 che abbiano un’idea imprenditoriale da trasformare in impresa cooperativa, oppure le cooperative costituitesi non prima del 1 gennaio 2021.

Tutti gli iscritti al bando parteciperanno a un percorso di formazione gratuita sui principi delle startup cooperative. I progetti selezionati saranno ammessi a un percorso one-to-one per sviluppare la propria idea e redigere un business plan al termine del quale i vincitori potranno costituirsi in impresa cooperativa e ricevere un premio pari a 6500 euro a fondo perduto per le spese di avvio e sviluppo delle attività.

Sarà possibile prendere parte al progetto entro il 30 aprile prossimo: a questo indirizzo è possibile ottenere ulteriori informazioni.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
DM Drogerie Markt assume in Italia
Apri
News
$content.image.resourceAlt
19 apr 2024
Recruiting day a Pordenone per under 35
Apri
Eventi
18 apr 2024
Disabilità e lavoro: quando i diritti hanno bisogno di opportunità concrete