ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Ancona, formazione per lavorazione mobili

16 mar 2022 ore 15:00
Ancona

Nuova opportunità formativa nelle Marche: nel capoluogo di regione, Ancona, è in partenza un corso gratuito in Tecnico della lavorazione artigianale di mobili e manufatti in legno. L'iniziativa prevede il rilascio di un attestato ed è rivolta a cittadini disoccupati.

Il percorso, a cura dell'ente di formazione Lab, formerà i partecipanti sulle tecniche di realizzazione di oggetti e mobili in legno, ma anche su come effettuare interventi di riparazione con tecniche, materiali e attrezzature adeguati. Tra le discipline che verranno affrontate figurano il disegno tecnico, elementi sul ciclo di lavorazione del mobile e tecniche di rifinitura, oltre che di gestione delle vendite.

Al termine della didattica, è previsto uno stage della durata complessiva pari a 200 ore e un esame finale di otto ore: le lezioni sono riservate a una classe di quindici allievi, che verranno sottoposti a una selezione in base a titoli di studio e prove pratiche e orali. Tutti i dettagli per prendere parte al corso sono disponibili a questo indirizzo.

Leggi anche
produzione chip e microchip
28 mar 2024
I Chip, la ricerca e il futuro del digitale in Europa
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
“Fuori dal sommerso, è tutto un altro lavoro!”, la nuova campagna informativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
Corso online per "operatore in gestione amministrativo-contabile delle risorse umane"
Apri
News