ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Ancona, formazione per lavorazione mobili

16 mar 2022 ore 15:00
Ancona

Nuova opportunità formativa nelle Marche: nel capoluogo di regione, Ancona, è in partenza un corso gratuito in Tecnico della lavorazione artigianale di mobili e manufatti in legno. L'iniziativa prevede il rilascio di un attestato ed è rivolta a cittadini disoccupati.

Il percorso, a cura dell'ente di formazione Lab, formerà i partecipanti sulle tecniche di realizzazione di oggetti e mobili in legno, ma anche su come effettuare interventi di riparazione con tecniche, materiali e attrezzature adeguati. Tra le discipline che verranno affrontate figurano il disegno tecnico, elementi sul ciclo di lavorazione del mobile e tecniche di rifinitura, oltre che di gestione delle vendite.

Al termine della didattica, è previsto uno stage della durata complessiva pari a 200 ore e un esame finale di otto ore: le lezioni sono riservate a una classe di quindici allievi, che verranno sottoposti a una selezione in base a titoli di studio e prove pratiche e orali. Tutti i dettagli per prendere parte al corso sono disponibili a questo indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
2 feb 2023
Bando Isi 2022, per le aziende 330 milioni per salute e sicurezza
Apri
News
edificio con pannelli solari
2 feb 2023
Suncol, la startup che coniuga fotovoltaico ed edilizia
$content.image.resourceAlt
3 feb 2023
Contributi per le emittenti televisive e radiofoniche locali
Apri
News